Neoduplamox e pillola ginoden

Buonasera, a causa di una tonsillite il mio medico mi ha prescritto una cura a basa di Neoduplamox, 2 compresse al giorno, iniziata l'11 Aprile,il giorno seguente 12, ho preso l'ultima pillola del blister. Il 16 ho avuto il ciclo e finisco con la terapia antibiotica oggi, 17. Mercoledì 20 inizio un nuovo blister della pillola Ginoden, volevo chiederle se la protezione parte con il primo giorno di assunzione o se sono ancora a rischio e nel caso quanto dovrei aspettare prima di avere un rapporto sicuro. grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene avere rapporti protetti fino ad almeno 7gg dopo la fine della terapia antibiotica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve,ho dovuto continuare la terapia antibiotica per altri 3 giorni. Ho assunto l'ultima compressa di antibiotico il giorno 20 a mezzanotte circa, giorno in cui ho anche iniziato un nuovo blister alle ore 20. Volevo chiederle se vale sempre la regola dei 7 giorni per avere un rapporto sicuro. Grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, bisogna avere rapporti protetti per i successivi 7 gg dopo la fine della terapia antibiotica
Saluti