Cambio pillola anticoncezionale

Buon giorno...
Da alcuni mesi prendevo la pillola "lucille", ma questo mese ho dovuto cambiare e, dopo aver effettuato l'intervallo di 7 giorni, ho cominciato il blister della pillola "gracial". Poichè nel foglio illustrativo non vi sono informazioni in merito, mi chiedevo se la contraccezione venisse meno dal momento che ho avuto un rapporto completo dopo aver assunto la quinta pillola del blister.
La ringrazio in anticipo per il suo chiarimento.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il cambio da un tipo ad un altro di pillola si esegue assumendo la pillola sempre dal primo giorno del flusso.
Comunque se ha fatto trascorrere cinque gg siamo nel "range" di tranquillità.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo consulto...
Crede sia necessario assumere comunque la pillola del giorno dopo o non occorre?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ritengo utile l'assunzione della pillola del giorno dopo.