Assunzione pillola anticoncezionale

Salve a tutti!!!
Sono una ragazza di 25 anni di abbastanza buona salute.
Da un anno e mezzo ormai prendo tutte le sere la pillola yaz circa verso le ore 23/24
Stamattina però per sbadataggine verso le 8 invece di prendere l'antistaminico mi sono sbagliata e sovrappensiero ho assunto la pillola anticoncezionale della giornata di oggi. Ora mi chiedo posso avere effetti indesiderati?? cosa devo fare?? come è meglio comportarsi per l'assunzione ora?? Sono alla 19ma pillola rosa (me ne mancano quindi 5 rosa e 4 binche placebo)
Spero di ricevere presto una risposta perchè sono davvero preoccupata
Grazie mille!
Saluti
Elisa
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non accade nulla,recupererà un'altra pillola da un blister di scorta.
NESSUN problema.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta!! E' stato gentilissimo!!!