Loette per più di 21 giorni

Salve la mia richiesta è la seguente: ho appena iniziato ad assumere loette,il ciclo è arrivato in data 16/04 e facendo il conto di 21 giorni di assunzione e 7 di pausa il ciclo del mese di agosto arriverà a cavallo tra luglio ed agosto esattamente nella settimana in cui ho prenotato la vacanza estiva al mare. Per questo, facendo due calcoli, ho visto che il ciclo slitterebbe di una settimana (quella che mi interessa) assumendo nei mesi di maggio, giugno e luglio la pillola non per 21 giorni canonici ma per 24, ovvero 3 pillole. Ho fatto questo tipo di calcolo perchè ho letto che molte persone, per ovviare a situazioni del genere, non fanno la pausa del ciclo prendendo 2 blister di seguito o prendono la pillola per una settimana in più, incorrendo però in spotting e sovraccaricandosi di ormoni. Non so se è una cosa fattibile quella che ho pensato io, perchè non so se si salvaguarda la copertura anticoncezionale e/o se si incorre in altri problemi,e per questo giustamento lo chiedo a Voi. Grazie per la risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Consiglio pratico nel periodo delle vacanze può passare alla assunzione continua senza sospensione,metodo usato per le donne affette da endometrosi,dismenorrea,oppure in corso di gare atletiche.
Si può non interrompere anche per tre mesi .La mancata mestruazione non è ANTIFISIOLOGICA .

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, se mi è permesso un'altra domanda: per ora, sono al IV giorno di somministrazione, mi sveglio tutte le mattine con nausea e bruciore di stomaco...passeranno? E fare delle feci molli comunque dopo più di 12 ore dalla somministrazione compromette l'assorbimento? Scusi per le ulteriori domande.
[#3]
dopo
Utente
Il mio medico di famiglia mi ha prescritto angelcol, può interferire con loette? Secondo il foglietto illustrativo non ci dovrebbero essere problemi.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'assunzione avviene la sera a stomaco pieno,potrebbe migliorare la situazione.
[#5]
dopo
Utente
Grazie, sto anticipando di 20 minuti alla volta l'assunzione in modo da portarla dalle 23 alle 21:30 orario in cui di solito finisco di cenare, e vediamo se la cosa migliora. In ogni caso sto prendendo pure angelcol per i miei problemi di colite( dato che in passato mi sono trovata bene).
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perfetto ...e AUGURI