Dimenticanza sesta pillola

salve,
ieri, quinto giorno dell'assunzione della pillola ho dimenticato di prendere la pillola e l'ho presa oggi con un ritardo di 16 ore. ieri pomeriggio inoltre ho avuto un rapporto completo non protetto. vorrei sapere qual'è il rischio di gravidanza.
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Avendo superato le canoniche 12 ore ,le proporrei la "contraccezione d'emergenza" o pillola del giorno dopo,da assumere entro le 72 ore.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI