I trigliceridi invece sono 45

Salve, ho 36 anni e ho da poco effettuato le analisi del sangue per poter prendere la pillola anticoncezionale che avevo ormai interrotto da diversi anni.
Le mie analisi del sangue e delle urine rientrano perfettamente nella norma, l' unico valore alterato risulta essere il colesterolo totale , pari a 221, i trigliceridi invece sono 45 (non so se sia attinente o meno alla cosa ma io lo riporto ugualmente). Sono rimasta un pò sorpresa di questo risultato e anche un pò preoccupata del fatto che ciò possa impedirmi di riprendere l' utilizzo della pillola.
Dal momento che negli ultimi mesi ho avuto una dieta un pò sbilanciata che mi ha portato a perdere diversi chili, nonostante mangiassi non proprio in maniera sana, mi chiedo se l' aumento del colesterolo sia riconducibile a questo motivo, attualmente sono tornata ad avere un regime alimentare stabile e a praticare dello sport. Vorrei sapere se potrei ugualmente riprendere l' uso della pillola anticoncezionale senza rischi per la mia salute.
Vi ringrazio sin da ora per la cortese attenzione che vorrete dedicarmi
cordiali saluti
Alessandra
[#1]
M.d. Manrico Fusco Ginecologo, Sessuologo 74 2
gentile utente,non credo che il solo valore del colesterolo possa pregiudicare l'assunzione della pillola.Ma ha davvero fatto tutti gli esami necessari???
pap test eco del seno,determinazione dell'mtfhr???
ossequi

manrico fusco

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la celere risposta, poi la informo che il mio medico (nonchè mio ginecologo) mi ha prescritto tutti gli esami del caso, devo a breve eseguire una visita ginecologica come maggior precauzione, dal momento che l' ultima risale a due anni fa. Se tutto rientra nella norma mi ha fatto sapere che potrò tranquillamente riprendere ad assumere la pillola.
Ho chiesto un vostro parere perchè il mio medico era in ferie ed io ero ansiosa di chiarire questo dubbio e anche perchè avendo sempre avuto analisi nella norma la cosa mi aveva un pò allarmata.
La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità ^^

Alessandra