Da yaz e nuvaring

Buonasera!
A fine Maggio mi sposo ed andando in viaggio di nozze in Madagascar e assumendo malarone non posso rischiare una gravidanza.
Soffrendo facilmente di vomito e diarrea ho pensato di fare il passaggio dalla mia pillola a Nuvaring, almeno per questi mesi, così da evitare ogni problema.
Mi chiedevo se possa comportarmi il rischio di aumento del peso o comparsa dell'acne che, visto l'avvicinarsi del grande giorno, devo accuratamente evitare.
Inoltre volevo sapere se ci possono essere problemi nell'uso dell'anello contraccettivo legati all'assunzione di Malarone e se ci siano alcune avvertenze da seguire nella balneazione.
Vi ringrazio per la disponibilità, spero di esser stata chiara.
Purtroppo dopo anni di pillola fare un cambio di questo tipo mi comporta un sacco di dubbi/perplessità.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

nessun problema nel passaggio a Nuvaring, anzi potrebbe essere così contenta da non voler tornare indietro!
Per il nuvaring valgono le stesse interazioni farmacologiche della pillola.
Nessun problema per la balneazione, il nuvaring sta ben adeso alla mucosa vaginale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta esauriente Dr.ssa!
Avrei un'altra domanda da porle.
Ho tentato tutte le posizioni suggerite dal foglietto illustrativo ma non riesco a spingere in alto l'anello.
Pur provando a farlo torna sempre alla solita posizione.
Rimane totalmente inserito ma ad ogni stimolo intestinale, ad esempio, arriva ad uscire parzialmente.
Questo può essere un problema?
Posso risolverlo in qualche modo?
Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema, l'importante è che poi ritorni dentro, a contatto con la mucosa vaginale.
[#4]
dopo
Utente
Chiedo scusa se approfitto della sua disponibilità e gentilezza.
Nuvaring continua a rimanere in posizione che troppo spesso si avvicina all'esterno.
In questo modo capirà che sono continuamente a controllare che non si sia spostato e diventa piuttosto ansioso.
Ho provato a mandarlo più indietro con tutte le soluzioni del foglietto illustrativo ma senza ottenere risultati migliori.
Può essere un problema del mio canale vaginale oppure è solo un'errore di inserimento?
Inoltre durante i rapporti il mio partner lamenta dolori proprio per lo sfregamento con l'anello per cui diventa anche fastidioso.
La ringrazio ancora e spero di non doverla più disturbare!
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ne parli con il suo medico, se il dispositivo non è ben tollerato, può tornare alla somministrazione per bocca.