Oflocin e pillola

Buongiorno,
per Ureaplasma rilevato dal tampone ho dovuto prendere Oflocin compresse per 8 giorni, la terapia antibiotica l'ho inziata nella settimana di pausa dalla pillola Estinette ma le ultime 4 compresse sono state prese in contemporanea al contraccettivo orale. Per una maggiore sicurezza devo utilizzare il preservativo fino all'inizio della nuova confezione Estinette oppure posso ritenermi protetta comunque?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io consiglierei la protezione contraccettiva alternativa nei primi 7 gg.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI