Lavande vaginali

salve, questo è il mio problema:
la scorsa settimana ha avuto un rapporto orale passivo con il mio ragazzo, il quale ha usato anche le dita (sicuramente poco pulite).. a distanza di un giorno è comparso del bruciore vaginale e giorno dopo giorno è aumentato. ieri sono andata dalla ginecologa, non mi ha visitata, mi ha solo prescritto delle lavande vaginali: AB-300. per il momento ho fatto uso di una sola lavanda. dal momento che ne ho fatto uso ho sentito un evidente aumento del bruciore. mi domandavo se fosse normale o se è il caso di sospendere e usarne un altra. non ho ne prurito ne perdite strane. ho solo un continuo e fastidioso bruciore che sembra addirittura aumenti poco prima di aver urinato, e leggermente si attenua dopo la minzione. cosa devo fare? sto anche utilizzando delle bustine di cistiflux a base di mirtillo che in teoria dovrebbero attenuare i sintomi di cistite nel caso fosse quella la causa del problema.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

se non tollera bene la lavanda, sospenda e consulti il medico.

Ripeterei una visita vera e propria.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante in questi casi fare diagnosi;
Un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale potrebbe chiarire da che tipo di vaginite è affetta(candida,vaginosi batterica,trichomonas), oppure se si tratta di una infezione delle basse vie urinarie(urinocoltura in questi casi).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
gentili dottori,innanzitutto vi ringrazio per le rapide risposte!mi domandavo, ma è possibile già fare un esame batteriologico anche se l' eventuale contagio è avvenuto da così poco tempo? vi spiego qual è la mia situazione: mercoledì 11 ho avuto il rapporto orale passivo con il mio ragazzo, il venerdì sono avvenuti i primi sintomi . il mio ragazzo non ha niente, non presenta alcun sintomo. La domenica, probabilmente perchè si sentiva in colpa per come stavo, mi ha confessato di esser stato con un altra ragazza qualche settimana fa, con la quale ha usato il profilattico solo alla fine del rapporto sessuale e hanno fatto del sesso orale non protetto.
nel caso in cui mi avesse contagiato con qualche malattia tipo sifilide, gonorrea, etc. posso già effettuare i test o è troppo presto?
io con lui grazie al cielo ho sempre usato il preservativo fin dal primo momento. le uniche volte dove non lo usavamo era durante i rapporti orali che lui faceva a me. detto questo, a cosa posso essere andata incontro? hiv mi hanno già detto che è impossibile con un rapporto del genere.
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Farei un tampone completo, eventualmente da ripetere tra un paio di settimane.