Mi sono sottoposto a tampone uretrale da cui è emersa infezione da clamidia

Buongiorno,

dopo consulto con il mio medico di base, mi sono sottoposto a tampone uretrale da cui è emersa infezione da Clamidia.
Il medico di base mi ha prescritto sporanox 8cps 100mg, 1 capsula al giorno per 4 giorno, eventualmente da continuare se i sintomi proseguissero, per altri 4 giorni.La terapia è la stessa anche per la mia compagna.
Secondo voi è una cura adeguata?
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,
siamo sicuri che si tratti di infezione da clamidia oppure è una candida?
cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,

il referto dell'esame parlava proprio di Clamidia, e il dottore stesso me lo ha ribadito.
Per cui sono sicuro al 100% che si tratti di Clamidia.
La sua domanda mi fa sorgere dubbi ulteriori.
Attendo fiducioso.
[#3]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
per la clamidia la terapia con lo sporanox (un antimicotico) non è la più corretta, vada a riparlarne con il suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, lo farò immediatamente, potrei però evitare il ripetersi di un episodio di questo genere magari suggerendo un farmaco adatto.
Fra l'altro la terapia la sta seguendo anche la mia compagna : per cui il medico deve prescrivere una terapia differente da quella che prescriverebbe a me?
E ancora come faccio a sapere se oltre alla clamidia non è presente anche infezione da gonorrea,malattia che ho letto molto simile nei sintomi alla clamidia?
Dovrei rifare il tampone, attendere gli esiti, spendere altri soldi, oppure si può affiancare fin da subito una terapia che curi entrambe le infezioni?
Grazie
[#5]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Le ripeto che è opportuno comunque rivolgersi al suo medico che potrà eventualmente prescrivere una terapia medica antibiotica adeguata. Per quanto riguarda la gonorrea, mi sembrerebbe strano che se ha un tampone positivo per clamidia ci sia contestualmente anche un'infezione gonococcica.
Comunque alcuni antibiotici possono eventualmente curare entrambi i tipi di infezione.

cordialmente