Pillola anticoncezionale prima settimana 11 ore e 30 minuti dopo

Salve, vi scrivo per chiedere un consulto in quanto sono un pò in ansia....assumo la pillola yaz da tre mesi alle 21.30. La quinta pillola del terzo blister l'ho presa alle 22 e ho dimenticato di prendere la sesta...me ne sono ricordata la mattina dopo alle 9...quindi 11 ore e 30 minuti dopo il solito orario di assunzione e 11 ore dalla sera precedente....la pillola dimenticata era quella del martedì e io il sabato precedente avevo avuto un rapporto non protetto...che rischi ci sono? Grazie....
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non essendo trascorse le 12h non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente!
Pensavo che il fatto che 11 ore erano quasi il limite potesse dare problemi! Grazie ancora!
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma ho notato di avere qualche perdita marroncina e ancora devo prendere 7 pillole prima di arrivare a quelle placebo...è normale?
[#4]
dopo
Utente
mi scusi il disturbo ma leggo su internet che potrebbero essere perdite da impianto lei cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo si tratti di uno spotting dovuto al ritardo nell'assunzione (per il resto ripeto replica 1)
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio!
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi dottore per l'insistenza ma questo "spotting" si sta facendo più forte e più rosso....e ancora per il ciclo dovrebbero passare circa 5 giorni perchè di solito mi vengono di lunedì notte ( quindi questo mese il 14)....che può essere?
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Come già detto, puo' trattarsi di uno spotting da deprivazione ormonale (il ritardo nell'assunzione). Verifichi il regolare ritorno del ciclo intorno al g 14
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore, giorno 16 ho avuto la mestruazione con qualche dolorino solito, ma oggi ho praticamente pochissime perdite,come se la mestruazione fosse già finita...è normale?
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che rientri tutto nella norma, con la pillola e' normale avere un ciclo scarso che si sia manifestato nel suo regolare periodo
Saluti
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio della tempestiva risposta!