La pillola anticoncezionale minulet

Buonasera,
avrei bisogno di alcune informazione riguardo la pillola anticoncezionale MINULET. La mia ragazza la usa da più di un anno, ma nel mese di dicembre ha saltato le ultime due pastiglie della confezione, anticipando il ciclo mestruale (le mestruazioni le sono arrivate mercoledì invece che venerdì). Senza consultare un ginecologo, ha ricominciato una nuova confezione al termine del ciclo (domenica). Da quel momento le ha prese con regolarità, terminando una confezione intera. Adesso è a metà della seconda confezione: volevo sapere se la pillola sta facendo effetto regolarmente e se funziona attualmente da contraccettivo. Grazie mille dell'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente la sicurezza contraccettiva è in atto.
Anche seha sbagliato l'assunzione nei mesi scorsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!