Intervento e pillola anticoncezionale

Salve,
la settimana prossima dovrò subire un intervento in artroscopia al ginocchio (quindi presumo mi verrano somministrati degli antibiotici), e prendo la pillola anticoncezionale YAZ.
Siccome 2 giorni prima dell'intervento andrò fuori con il mio compagno, molto probabilmente avremo dei rapporti.
Il mio dubbio è: per quei rapporti precedenti all'intervento dovrò usare precauzioni aggiuntive, o essendo la seconda settimana d'assunzione della pillola posso stare tranquilla?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io prenderei in considerazione,in previsione dell'intervento la sospensione della pillola(ne parli con i Colleghi)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI