Pillola ginoden...devo sospenderla?

Salve, assumo la pillola Ginoden ormai da 14 anni e sò che ogni tanto andrebbero sospese... Ho iniziato a prenderla da ragazzina sotto prescrizione medica, per regolarizzare il ciclo (ce lo avevo abbondante e della durata di 8 giorni, a volte anche 2 volte al mese...) e poi ho continuato ad usarla come anticoncezionale. Non mi ha mai dato alcun fastidio o controindicazione e per questo non vorrei sospenderla. Ho paura che se la sospendo per un periodo e poi ricomincio a prenderla potrei ingrassare o riempirmi di cellulite o avere altri problemi...e poi non voglio rischiare nè di tornare ad avere un ciclo irregolare nè di avere una gravidanza indesiderata...

E' così necessario sospendere la pillola di tanto in tanto o posso continuare a prenderla senza andare incontro a problemi seri?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Utente
perchè sospenderla?Non esiste nessuna linea guida che consigli ciò.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La sua risposta mi dà molto sollievo...Avevo sentito dire che ogni tanto è bene sospendere per qualche mese l'anticoncezionale per "disintossicare" l'organismo........non è così?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....se fosse così mi guarderei bene da ritornare a farmi di nuovo intossicare!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Quindi se ho capito bene non è necessario sospenderla, giusto? Grazie mille!
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
perfetto!!