Volevo chiederle delle informazione riguardo alla pillola anticoncezionale

Buonasera dottore,innanzitutto grazie per la sua disponibilità a questo servizio;
volevo chiederle delle informazione riguardo alla pillola anticoncezionale.
ho consultato il medico curante il quale mi ha prescritto la Ginoden, la prendo dal 18 marzo 2011,
non l'avevo mai presa quindi sono alquanto inesperta,
da circa 2- 3 giorni ho dolori al basso ventre e volevo sapere se è una cosa normale;
e poi volevo capire se posso assumerla con tranquillità o meno.. mi spiego meglio, in pratica volevo sapere se ci sono delle controindicazioni particolarmente gravi per cui è meglio non prenderla oppure se posso assumerla tranquillamente,in pratica la pillola fa male? ad esempio quando la sospenderò potrò avere problemi nel rimanere incinta? visto che modificano il normale funzionamento delle ovaie l'assunzione della pillola può essere "pericolosa" ?
soffro anche di emicrania cronica secondo lei è opportuno prenderla? il mio mal di testa potrebbe peggiorare oppure non è detto che peggiori? potrebbe anche mantenersi stabile? e un'ultima cosa stanotte cambia l'orario domani sera visto che di solito prendo la pillola alle 21 posso prenderla alla stessa ora o visto che mettiamo l'orologio un'ora avanti devo prenderla ad un altro orario ?
grazie per i chiarimenti, spero che risponda presto.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentle Utente
sono ormai 50 anni che la pillola è in commercio e quindi ormai possiamo stare tranquilli per quanto riguarda la sua sicurezza contraccettiva e per le possibili controindicazioni.La prescrizione del suo medico ha sicuramente valutato tutto ciò e quindi la assuma con tranquillità.
Per quanto riguarda l'orario non c'è problema:è indifferente.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la sua risposta chiara e tempestiva! ma quindi il dolore al basso ventre che ancora oggi persiste è normale? grazie ancora per la disponibilità!!