Iniezioni kenacort e pillola anticoncezionale yasmin

Buongiorno Dottore,

soffro di rinite vasomotoria cronica da anni e ora mi sottoporrò a delle iniezioni di Kenacort cortisone 40mg, una iniezione ogni tre settimane, per un totale di tre iniezioni. Come metodo anticoncezionale uso la pillola Yasmin. Vorrei sapere se queste iniezioni potrebbero ridurre l'effetto della pillola anticoncezionale.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I Cortisonici non riducono l'efficacia della pillola contraccettiva.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI