5 settimane e battito lento

Gent.ma Dr.
Scrivo per un altra persona me molto cara,siamo davvero molto preoccupati!

Dopo diversi anni di tentativi per avere una gravidanza (infertitilità maschile) si sono sottoposti all'estero ad un trasferimeno di embrioni virificati...finalemnte sono riusciti ad ottenere una gravidanza!

Il trasfer è stato fatto il giorno 15 marzo 2011, la data del suo ultimo ciclo è 2 marzo 2011.

il valore delle beta erano...

al 13 pt 370

al 16 pt 1578

al 20 pt 8899

Ieri ha effettuato la sua prima visita con ecografia dal suo ginecologo a 5+1...il dr ha visto l'embrione e la camera con il sacco...ma dice che il battito è lento e vede inoltre che c'è un piccolo distacco!
Non ci sono perdite ematiche, ogni tanto solo dei dolorini simili a punture d'ago/bruciore che lei però crede siano pure da attribuire alla colite (è molto stitica) e cistite.

Le ha dato riposo assoluto, progesterone, deltacortene ecc...

Ora io vorrei sapere se in quinta settimana non è troppo presto per sentire il battito e se il fatto che sia lento è da attribuire al distacco o al fatto che è presto per sentire il cuore...ho letto in rete che in quelle settimane il cuore è in formazione...pochissimi lo fanno sentire!
Le chiedo quindi un suo parere sulla situazione, vorrei sapere se ci si dev davvero preoccupare o a 5 setimane è presto per stablire se il battito è lento??
Grazie davvero.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna attendere mi sembra troppo precoce come diagnosi.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Chiedo scusa se insisto ma a 5 settimane si può sentire il battito?...a me a 5 settimane non mi è stato fatto ascoltare...e soprattutto è possibile che sia lento perchè è presto??
grazie e scusi dinuovo...siamo tanto preoccupati!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si si può sentire con ecodoppler ecografico.
meglio ripartire con una altra eco TV.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie Dr. Blasi
Intanto ieri abbiamo eseguito un nuovo esame delle bhcg quindi esattamente 1 settimana dopo quello del 4 aprile che era 8899 (20 pt)...ieri il valore era di 42.335...le chiedo allora se possimao confortarci da questo dato e magari tranquillizarci un pò???...il valore è buono?
In ogni caso giov abbiamo una nuova visita con eco!
Grazie mille
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il dosaggio delle beta fa ben sperare ,in bocca al lupo!