Perdite ematiche dopo forzi

gentilissimi dottori,
ho 33 anni sposata da 8 mesi, assumo la pillola miranova da oltre 10 anni nn mi ha mai dato problemi e periodicamente la interrompo per due tre mesi,le mie analisi del sangue sono ottime, sono vegetariana e il mio stato di salute è buono, ma ho riscontrato ultimamente un problema, quando mi affatico molto nei lavori domestici oppure porto qualche busta in più su per le scale dopo qualche ora ho delle perdite ematiche. So perfettamente che nn potete fare una diagnosi online e che probabilmente dovrei effettuare quanto prima una visita ginecologica, ma vorrei sapere almeno se può dipendere da sforzo questa perdita ematica che dura al massimo un giorno.Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che lo sforzo fisico possa contribuire al manifestarsi dello spotting (perdita ematica). C'e' da osservare anche eventuali concause (pillola, sottopeso) che possono ugualmente contribuire. E' tuttavia necessario eseguire visita ginecologica con ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
per la sua celere risposta, provvederò quanto prima ad effettuare una visita ginecologica.
Cordialità