Yasmin e sole

Gentili MedicItalia,

Ho 22 anni. Uso Yasmin a scopo contraccettivo.

Vorrei sapere se è vero che una esposizione al sole durante il periodo estivo, in spiaggia, possa causare macchie al viso e al corpo?
La crema idratante che uso quotidianamente, può proteggere il viso?

Grazie e un cordiale saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Fra le donne che assumono EP una bassa percentuale (2/3 su mille)potrebbero avere come effetto collaterale la comparsa di macchie scure sulla pelle,simile al cloasma gravidico.
L'uso di creme con filtri potrebbe essere d'aiuto.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI