Ritardo ultima pillola

Salve dottore,
volevo chiedere il vostro aiuto visto che mi è sorto un dubbio. Prendo da più di 2 anni e mezzo la pillola Yasmin. Il giorno 16 febbraio dovevo prendere l'ultima pillola del blister, ma purtroppo (non era mai successo prima) l'ho dimenticata e l'ho presa circa 14 ore dopo(anziché delle 13, l'ho presa quasi alle 3 del giorno 17). Il ciclo è arrivato puntualmente il 21 febbraio. Il 23 febbraio ho riiniziato un nuovo blister, ma per questa dimenticanza ho pensato di far usare il preservativo al mio ragazzo almeno per qualche giorno. Purtroppo ieri 27 febbraio il preservativo si è rotto ma per fortuna se ne è accorto in tempo e non abbiamo avuto un rapporto completo, ma non so se ci possa essere stata qualche piccola perdita normale prima dell'eiaculazione.
Secondo voi potrebbero esserci dei rischi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente nessun problema,essendo l'ultima pillola.
Non deve preoccuparsi!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI