Preservativo rotto rapporto completo pillola del giorno dopo

Salve sabato sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo usando il preservativo ma alla fine ci siamo acorti che questo si era rotto. Ho preso massimo 2ore dopo la pillola del giorno dopo. Il giorno iniziale delle ultime mestruazioni è stato il 19/02/2011 quindi 8/9 giorni prima del rapporto. Posso stare sicura di non aspettare una gravidanza indesiderata?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto!
SALUTI e nessuna preoccupazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille...io di solito ho un ciclo di circa 28 giorni quindi dovrei anche non essere nel periodo fertile giusto? ma le mestruazioni mi torneranno più o meno il giorno previsto o il ciclo è stato sballato dalla pillola? mi scusi per le troppe domande ma sono veramente troppo ansiosa...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si deve aspettare una delle due cose,ma che rientrano nella normalità dopo l'uso della pillola del giorno dopo.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve dottore io da ieri sera, a distanza di una settimana dall'assunzione della pillola del giorno dopo, sto avendo delle perdite ematiche...e' una cosa normale anche se a distanza di sette giorni? Quanto dovrebbero durare?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Come avevo previsto,il flusso mestruale è comparso,ma anche sulla quantità potrebbe essere diverso dal solito,non si preoccupi!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
quindi lei dice che non sono degli effetti collaterali della pillola ma è il flusso mestruale? le mestruazioni mi dovrebbero tornare il 19 però quindi ora sono molto molto in anticipo...
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore scusi per il disturbo ma sono molto preoccupata...potrei sapere se avrò il ciclo il giorno previsto o se non devo aspettarmelo dato che quelle perdite ematiche hanno avuto una durata di circa 4 giorni e possono essere considerate esse stesse "mestruazioni anticipate"?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Flussi mestruali anticipati