Pillola dimenticata aiuto

Salve, assumo la pillola yaz da più di anno di sera prima di andare a letto, dunque mai ad un orario precisissimo ma MAI prima delle 22:30. Questo mese ho dimenticato di assumere la quinta pillola della prima settimana che ho preso la mattina successiva alle 9:50. Cinque giorni dopo la dimenticanza ho avuto un rapporto a rischio (coito interrotto) c'è dunque rischio di gravidanza nonostante abbia preso la pillola al limite delle 12 ore considerando l'orario minimo a cui assume abitualmente la pillola?Aggiungo che durante tutto il mese ho avuto molte perdite biancastre tipo ricotta e muco verde. Inoltre ieri nella terza settimana ho assunto la 19sima pillola e la mattina seguente ho avuto un piccolo attacco di diarrea con feci molli così per estrema sicurezza ho assunto un'altra pillola da un blister di riserva...oggi sono al 21esimo giorno di assunzione e prenderò l'ultima pillola...vorrei sapere se l'arrivo delle mestruazioni tarderà rispetto agli altri mesi per aver preso 22pillole in 21 giorni o se arriveranno (SI SPERA) sempre allo stesso giorno. Ringrazio tanto per l'attenzione e mi scuso per la lunghezza della mia richiesta ma come avrete capito sono molto in ansia oltre che sotto esame!Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I flussi mestruali arriveranno ,ma forse in leggero ritardo,perchè in fondo il comportamento è stato corretto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio di cuore per la risposta e colgo l'occasione per chiederle a cosa possono essere dovute le perdite che continuo ad avere di cui le facevo cenno.Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dovrebbe sottoporsi ad un esame batteriologico a fresco per evidenziare la etiologia di una VAGINITE.