Liquido pre-eiaculatorio "fuoriesce"un po di tempo prima dell'eiaculazione vera e propria oppure si

Volevo gentilmente chiedere : il liquido pre-eiaculatorio "fuoriesce"un po di tempo prima dell'eiaculazione vera e propria oppure si tratta di quel poco liquido trasperente che "fuoriesce" immediatamente prima dell'eiaculazione ?

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Il liquido pre-eiaculatorio "fuoriesce" un pò di tempo prima dell'eiaculazione vera e propria.

Generalmente questo serve ad alzare il pH a livello dell'uretra, cioè il "canalino" da dove esce l'urina ma anche lo sperma.

Questo liquido infatti permette agli spermatozoi, presenti nel liquido seminale, di uscire senza essere "colpiti" dall'acidità che generalmente è presente in questa struttura anatomica da dove passa appunto anche l'urina che è acida.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Le volevo inoltre chiedere : dopo un rapporto nel preservativo ho visto piccole striature bianche , ma non solo nel serbatoio bensi lunga tutta la lunghezza del preservativo . Sono sicuro al 100% di non aver eiaculato ; ora abbiamo un po di ansia e mi chiedo , potrebbe essere il liquido lubrificante nel preservativo ad aver creato quelle striature con il movimento ?

Grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Difficile confermare le sue osservazioni, comunque la cosa più probabile è il liquido lubrificante.