Liquido pre-eiaculatorio petting

Salve dottori,
vi scrivo in quanto il mio ragazzo è pieno di ansia. Ieri abbiamo avuto delle coccole insieme con delle carezze intime senza penetrazione. Premetto che nessuno dei due ha raggiunto l'orgasmo ma solo dopo il mio ragazzo ha eiaculato lontano da me. Tuttavia, il mio ragazzo mi ha accarezzato i genitali per pochi secondi e per questo mi ha dichiarato che è in preda all'ansia in quanto, anche se è convinto che le mani non fossero sporche, ha paura di qualche traccia di liquido pre-eiaculatorio depositatosi sul mio genitale attraverso in suo dito. C'è da dire che il mio ragazzo non eiaculava da 10 ore circa e ripeto che non vi è stata penetrazione, ma la mia domanda è se il liquido pre-eiaculatorio possa contenere spermatozoi e se in questa circostanza sarebbe efficace per una gravidanza indesiderata in quanto il mio ragazzo vorrebbe farmi prendere la pillola del giorno dopo...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
il liquido preeiaculatorio non contiene spermatozoi pertanto le possibilità di gravcidanza indesiderata sono nulle. In ogni caso visti anche i precedenti consulti, sarebbe il caso di avviare un pèrogramma anticoncezionale col suo ginecologo.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la cordialità dottore... Per i rapporti completi faccio usare sempre il profilattico dal mio ragazzo senza usarlo per le coccole Navigare su internet porta delle ansie assurde, c'è chi dice anche che il liquido pre-eiaculatorio contenga sperma e ce ne sono altre che rimangono incinte senza che il proprio ragazzo eiaculi... mi chiedo proprio come sia possibile! Proprio per questo ho deciso di rivolgermi a voi specialisti e perciò posso stare tranquilla visto che non essendoci stata nemmeno penetrazione ma solo contatto con le dita al di fuori, sarebbe inutile ricorrere alla pillola del giorno dopo dato che il rischio di gravidanza è nullo?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
appunto non vedo necessiotà se così è avvenuto. Piuttosto si ricordi che il profilattico è rimedio di emergenza, da non considerarsi routinario per la scarsa sicurezxza e l' elevato potere distrattivo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore... La mia paura era che magari qualche spermatozoo all'interno del liquido pre-eiaculatorio potesse risalire il condotto vaginale... Adesso sono più tranquilla!