Possibile gravidanza indesiderata?

Salve, due giorni fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale, con la mia ragazza, che in questa settimana, ahimè, dovrebbe essere proprio nel periodo fertile. (ultimo ciclo il 29 marzo, prossimo previsto il 26 di aprile).
Teoricamente le mie preoccupazioni non dovrebbero avere fondamento, ma siccome si tratta del mio primo rapporto, quindi il mio primo approccio, le paure ci sono eccome. E mi stanno uccidendo la vita.

Dunque, inizio col dire che al primo tentativo non sono riuscito a mantenere l' erezione, costringendomi a rimuovere il preservativo e a gettarlo. Non appena fatto ciò, mi sono alzato e sono andato a prenderne un altro. L' ho scartato, e l' ho messo da parte, incitandola ad un tentativo di nuova erezione. Innavvertitamente, però, sono venuto con la sua masturbazione (era un tentativo di "rianimarlo") prima di riuscire a trattenermi e a prendere il preservativo una volta raggiunta l' erezione giusta, mandando in fumo anche questo tentativo. Allora ho preso il profilattico e l' ho poggiato sul comodino, andando in bagno a lavarmi (zone erogene e mani, anche se le mie mani non erano entrate a contatto con lo sperma, che io ricordi). Sono tornato, e in una ventina di minuti siamo riusciti a "rianimarlo", a mettere il preservativo (quello che ho messo sul comodino), e ad avere il rapporto, ci terrei a precisare aggiungendo alla pratica del preservativo, anche il coito interrotto, per la massima sicurezza. Dopo aver finito, sono andato a controllare il preservativo riempiendolo d' acqua (per scongiurare la paura della fuoriuscita del liquido preseminale), ed era perfettamente integro, l' acqua non fuoriusciva da nessun microforo o roba simile.

Ora la mia paura è: è possibile che sia andato qualcosa storto? La cosa che mi preoccupa di piu è il mio orgasmo imprevisto prima di toccare il preservativo (che io ricordi non ho toccato il mio sperma), possibile che qualche bastardissima microtraccia si sia andata ad insidiare sul preservativo? (che però ho indossato diversi minuti dopo, come detto sopra), e magari il periodo di alta fertilità abbia favorito il fattaccio? (per riuscire a penetrarla abbiamo dovuto fare diversi tentativi, facendolo entrare spesso a contatto con le nostre mani per stenderlo bene) Lo so che sembra una fantasia, ma la paura mi sta uccidendo letteralmente. Fatico a dormire. Ultima precisazione: non l' ho penetrata senza protezione neanche per un secondo.

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le condizioni non mi sembrano ottimali per una gravidanza indesiderata.
Non mi sento di consigliare una contraccezione d'emergenza(pillola del giorno dopo)per condizioni veramente estreme di sopravvivenza di qualche spermatozoo.
SALUTONI
[#2]
dopo
Utente
Ammesso che fosse rimasto presente qualche traccia di un quarto d' ora prima sul preservativo, basterebbe questo a fecondare un ovulo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra impossibile.
[#4]
dopo
Utente
Molte grazie. Posso affermare con certezza che neanche l' ombra del liquido spermatico si sia DIRETTAMENTE avvicinato alle zone erogene della mia partner. Vi farò sapere.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE
[#6]
dopo
Utente
Il ciclo è arrivato, con 2 giorni d' anticipo. Grazie a tutti.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI