Ritardo gravidanza

alve, ho 38 anni e da più di un anno sto cercando di restare incinta per la prima volta, dopo uno spermiogramma mio marito ha preso per 60 giorni spergin e fertiplus poi abbiamo ripetuto lo spermiogramma ma è stata confermata la astenoteratozoospermia. adesso ho un piccolo ritardo e vorrei sapere se devo aspettare un giorno particolare per fare un test di gravidanza???
ecco il calendario delle mie mestruazioni
oggi 21 aprile... è troppo presto???
13 mar
9 feb
15 gen
18 dic
20 nov
21 ott
18 sett
23 ago
grazie

[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Può già praticare il dosaggio della beta HCG su sangue.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie dr, ma ho anticipato la sua risposta ed ho fatto il test venerdì mattina ed il risultato della BEta HCG è 10500... quindi dovrei essere alla 5-6 settimana.... adesso il mio quesito è un altro, visto che a mio marito era stato diagnosticata la astenoteratozoospermia, devo preoccuparmi per il buon andamento della gravidanza?????
grazie e auguri di una santa pasqua per voi tutti ed i vostri cari

[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Non è una domanda semplice quella che pone. Nel primo trimestre il tasso di abortività è alto a prescindere da qualunque fattore di rischio, pertanto è di fatto impossibile fare una previsione, ma è un discorso che vale per qualunque gravida.
Consideri che nel suo caso era difficile rimanere gravida e invece è successo ed il valore della beta è anche incoraggiante. Vi è, pertanto, motivo di essere ottimisti anche per il prosieguo.

In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
graze mille