Glicemia in gravidanza

Salve, sono una ragazza di 33 anni alla prima gravidanza (24 settimane). sin dall'inizio della gravidanza tengo sotto controllo la glicemia perchè fortemente predisposta (sovrappeso e entrambi genitori diabetici).
Generalmente la glicemia è buona, anche perchè il ginecologo mi ha vietato pasta, pane, pizza e dolci. nelle ultime analisi la glicemia a digiuno era di 83 (mentre il valore riscontrato con la macchinetta dopo qualche minuto dal prelievo venoso dava 101), volevo sapere quale è il limite massimo della glicemia dopo i pasti che non devo superare. a volte tale valore è 140, è troppo alto?
La ringrazio molto.
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
E' del tutto normale che la glicemia si alzi dopo i pasti: l'importante e' che in tempi ragionevoli scenda ai livelli standard. Inoltre tenga conto che tra i risultati delle macchinette fai-da-te e quelli di un laboratorio certificato ci possono essere delle differenze apprezzabili, legate soprattutto alla maggiore sensibilita' delle apparecchiature professionali.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gent.le Dottore, la ringrazio molto per la risposta.
quindi posso stare tranquilla che i miei valori glicemici sono nella norma.
ovviamente starò comunque attenta a non assumere troppi carboidrati.
di nuovo grazie.
Cari saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Cio' che fa fede e' il risultato del laboratorio; che nel suo caso risulterebbe nella norma. Al limite fra qualche tempo ripeta la glicemia basale...
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in medicina di base