Sperma su mani

Buona sera. Scrivo per un chiarimento: 10 gg fa io e il mio ragazzo ci siamo masturbati a vicenda. Io nuda e lui vestito. Lui ha eiaculato parecchio indossando mutande e pantaloni della tuta, mentre io avevo la mia mano sopra al pene. Sicuramente la mia mano si è inumidita, ma tirando sù i miei pantaloni e poi toccando i miei indumenti la mano si è asciugata. Dopo circa 5 min da questo sono andata in bagno a pulirmi con la carta igenica. Ora mi chiedo: è possibile che innavvertitamente nel pulirmi con questa mano ci possa essere stata fecondazione e quindi rischio di una gravidanza? Preciso che ho un ciclo che dura 34/36 gg e al momento dell'accaduto mi trovavo al ventesimo giorno del ciclo. Mi dovrebbere venire intorno al 23 aprile ma sono notti che non dormo a causa di una forte ansia. Posso già eseguire un test di gravidanza sulle urine?
Grazie per la disponibilità!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembrano condizioni poco idonee per una fecondazione e quindi una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte Dottore per la sua gentilezza e cortesia nel rispondermi così velocemente. La sua risposta mi rassicura un poco ma se possibile vorrei delle delucidazioni più dettagliate e poi posso già eseguire un test sulle urine (10gg dall'accaduto)?
Grazie infinite.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se serve a tranquillizarla.
[#4]
dopo
Utente
bhè, sicuramente mi tranquillizerebbe di più. E' solo che pensavo che 10gg dopo non andasse bene. Mi scusi se insisto Lei mi conferma che rischi sono nulli e che posso già eseguire il test di gravidanza sulle urine per maggior sicurezza?
Grazie per la sua pazienza e disponibilità!!!
[#5]
dopo
Utente
Mi scuso Dottore se la disturbo ancora...immagino a quante richieste Lei deve tener testa.
Purtroppo in questo momento in cui mi trovo sono molto ansiosa e avrei bisogno di spiegazioni dettegliate se possibile. Cerchero di essere diretta con 2 domande:

1) Il mio ragazzo eiacula all'interno dei pantaloni ed io mi sporco la mano all'esterno del pantalone. Dopo 5 min la mia mano ha contatto con i genitali (magari nel pulirmi) è pericoloso sopratutto se sono in giorno fertile?

2) Se il liquido seminale, che contiene gli spermatozoi, si asciuga sulle mani, vestiti ecc., gli spermatozoi in esso contenuti muoiono? Anche se si asciuga tramite fazzoletto o toccando oggetti?

Spero possa pazientare con me e Le chiedo gentilmente se può darmi una spiegazione alle mie paure e dubbi.

Grazie molte,
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho cercato di spiegare che gli spermatozoi al di fuori delle vie genitali maschili e femminili,se non in ambiente idoneo hanno scarsa sopravvivenza.Quindi le condizioni da lei descritte sono veramente proibitive.
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore torno dopo circa un mese a scriverle.
In data 20 aprile in tarda serata ho avuto le mestruazioni che sono durate fino al 24 mattina. Non so, ho molta ansia:
non vorrei che fossero state false nestruazioni (perdite da impianto).
Le dico che ho effettuato 4 test di gravidanza tutti negativi:
04 maggio (metà giornata) --> negativo
12 maggio (metà giornata) --> negativo
13 maggio (metà giornata) --> negativo
17 maggio (prime urine del mattino) --> negativo
Tutto è da riferirsi all'ipotetico contatto con le parti vaginali con sperma su mani avvenuto in data 7 aprile 2011 quindi ad oggi sono passati circa 52 gg.

Il mio ciclo nell'ultimo periodo è durarato 34/36 gg.

In conclusione vorrei sapere:
1) come si manifestano le false mestruazioni (perdite da impianto?

2) I test sono veritieri fatti nelle modalità e nelle date descritte?

3)Ad oggi se fossi incinta i valori delle BHCG sarebbero alti e quindi rilevabili dal test di gravidnza?

Grazie dottore, e mi scuso se sono tornata a scriverLe.
Un suo parere sarebbe di grande aiuto.
Saluti.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono problemi,dopo tutti questi tests negativi,quindi deve solo tranquillizzarsi.
[#9]
dopo
Utente
Grazie Dott. Blasi per il suo aiuto.
Per mia curiosità e per capire veramente come stanno le cose, se non è un disturbo potrebbe spiegarmi qualcosa circa le perdite da impianto? Io ho letto molte cose su internet e dato che a volte capitano pareri discordanti vorrei capirci meglio qualcosa.
La ringrazio ancora infinitamente per la sua disponibilità.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. aggiungo altre informazioni.
Il mio fidanzato molto paranoico (peggio di me) mi ha portata stamane ad un centro analisi ed ho effettuato il dosaggio delle betaHCG. Il responso è stato 0 mlU/ml quindi negativo. Per tranquillizzare definitivamente me stessa e il mio fidanzato mi conferma l'impossibilità di una gravidanza in atto? Ad oggi mi trovo al 35° giorno dell'ultima mestruazione avuta e ancora non è comparsa la nuova. Solo da ieri leggero spotting marroncino sugli slip.

p.s.: dal 7 aprile 2011 per precauzione non abbiamo più avuto nessun tipo di approccio sessuale.

Grazie per il suo aiuto e scusi la mia paranoia e la mia insistenza.
Saluti
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TRANQUILLA!
[#12]
dopo
Utente
Buona sera Dottore.
Ok io sono tranquilla riguardo ad una gravidanza, dato che è stata ampiamente smentita.
Quello che ora mi preoccupa è il mancato arrivo delle mestruazioni. Ormai mi trovo a 37 gg e domani 38 dall'ultima mestruazione. Il discorso poi è che non avverto nessun sintomo premestruale.
Che devo fare?
Grazie Mille.
Saluti
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il Collega che la segue dovrebbe somministrarle del PROGESTERONE.
SALUTI
[#14]
dopo
Utente
Gentile Dottore, Buona sera.
La contatto di nuovo per aggiornarla. In data 2 giugno sono tornate le mestruazioni, dopo 43 gg.
Sono andata oggi in consultorio e ho prenotato una visita con un suo collega, ma è per settembre.
Abbiamo fatto una chiacchierata in merito all'argomento relativo alla vitalità dello sperma sulle mani. Mi hanno spiegato che impossibile che si instauri una gravidanza per esempio se il mio partner si sporca le dita di sperma, poi le pulisce con un fazzoletto e a distanza di di diverse ore (tipo 8-10 ore / nottata di riposo) avviene una penetrazione con le dita in questione.
Ora, leggendo i suoi post ed altri su questo sito, noto che non viene data una certezza assoluta.
Posso chiedere come mai?
Conferma la tesi sostenuta dal personale del consultorio che ho incontrato?
Grazie sempre infinitamente per la sua disponibilità e per i suoi consigli.
Saluti.
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra di aver detto le stesse cose in maniera diversa.
[#16]
dopo
Utente
Sicuramente si... Forse è solo che presa dalla paura non ho ben interpretato ciò che Lei mi ha detto.
Grazie ancora per la sua squisita disponibilità!
Saluti