Consulto urgente

Gentili dottori buonasera,
vi scrivo per un incidente che mi è accaduto ieri sera e per il quale sono molto indecisa se andare al pronto soccorso per farmi prescrivere la pillola norlevo. Ieri sera ero con il mio patner, in piedi abbiamo iniziato a fare un pò di petting, lui ha eiculato, ma senza che venisse a contatto con i miei genitali. Dopo esserci puliti entrambi le mani siamo stati tranquilli per qualche minuti, dopo di chè lui ha iniziato a accarezzarmi l'interno coscia, ma l'ho subito fermato in quanto avevo paura che venisse a contatto con la mia zona pubica e si rischiasse qualche danno. Non ha effettuato penetrazione o altro. Stamattina però ho avuto il panico in quanto facendo i conti ieri ero al 17mo giorno tra un ciclo e l'altro, tra l'altro credo di aver già ovulato questo mese x' qualche giorno fa ho abuto le perdite più scure e dense però non sono comunque tranquilla. Tornata a casa ieri sera ho fatto subito la doccia però il dubbio rimane. Eravamo in piedi e all'aria aperta. Cosa mi consigliate di fare? Corro subito al pronto soccorso? Vi ringrazio per la pronta risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le condizioni per una gravidanza mi sembrano davvero molto difficili.
Attenderei serenamente il flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Preziosissimo e gentilissimo. Farò come dice. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore mi scusi approffitto della sua disponibilità. Purtroppo nonostante il suo parere l'ansia non mi sta lasciando molto tranquilla.. Il primo giorno di ritardo del ciclo ho già effettuato un test di gravidanza.. Per altro risultato negativo.. Ho iniziato a sentire tensione al seno, dolore alla schiena e crampi nella zona pelvica.. Secondo lei nel caso non si presentasse il flusso mestruale entro qualche giorni meglio che effettui un altro test? Ho un periodo piuttosto intenso al lavoro e tra un ciclo e l'altro ho avuto anche la gastroenterite.. Potrebbero influenzare anche queste cause?
Grazie infinite.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo lo stress psico-fisico gioca un ruolo importante.
[#5]
dopo
Utente
Egregio dottore,
mi scusi se la tedio..
Volevo solo un parere, stamattina a 16 giorni dal fatto "incriminato" descritto in precedenza ho fatto il secondo test, 4° giorno di ritardo del ciclo. Anche questo test è risultato negativo. Secondo lei posso stare tranquilla?
La ringrazio infinitamente.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente.
[#7]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
mi scusi se mi permetto di scriverle nuovamente per le mie preoccupazioni.
Ma avrei bisogno di chiederle un aiuto anche per un altro fatto..

Il giorno prima della mia ovulazione ho avuto un "incontro" in macchina con il mio patner. Io ho iniziato a stimolarlo manualmente, ma alla fine ha eiaculato lui autonomamente, senza che io toccassi ulteriormente il suo pene. Lui si è pulito con un fazzolletto, e dopo essersi rivestito siamo ripartiti. Durante il tragitto ci siamo tenuti per mano. Quando sono arrivata a casa mi sono accuratamente lavata le mani con acqua calda e sapone, prima di andare in bagno.
Solo che, essendo in ritardo di 3 giorni, ora mi sono venute tutte le possibili fantasie.
Potrebbe essere che tenendo il mio patner per mano possa aver "trasferito" degli spermatozoi sul volante? Essendomi lavata subito le mani quando sono rientrata a casa posso star tranquilla secondo lei, anche se il giorno dopo ho avuto le perdite da ovulazione?
A causa della paura e del ritardo ho già fatto un test.. Risultato negativo..
Mi scusi la paranoia, ma purtroppo sono una persona molto ansiosa e credo questo influisca sempre molto sul mio ciclo mestruale.

Grazie infinte, soprattutto per la pazienza.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!
Nessuna preoccupazione
SALUTI
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore, sempre molto gentile.