Perdite rosse

salve sono una ragazza di 20 anni e da2anni prendo la pillola,prima diane e poi yasminelle soprattutto per problemi di acne.questo mese dopo aver fatto un'ecografia la mai ginecologa mi ha consigliato di interromepere la pillola(yasminelle)e di ricominciare con diane non appena si presenta il ciclo(yasminelle non aveva nessun effetto benefico per l'acne che stava ritornando) ho avuto l'ultimo ciclo causato da yasminelle martedì 15marzo e avrei dovuto riprendere la 1°compressa del blister successivo domenica 20marzo ma come detto dalla mia ginecologa ho fatto un mese di sospensione e siccome sono molto ansiosa per un'eventuale gravidanza indesiderata io e il mio ragazzo abbiamo deciso di non avere rapporti durante il mese.Venerdi 25 marzo però il mio ragazzo dopo essersi lavato le mani,le ha "sfregate"(scusate il termine) sui miei slip in corrispondenza delle mie parti intime(mai sotto gli slip)dopo pochi minuti mi sono rimessa e abbotonata e jeans e quando ho messo la mia mano in corrispondenza delle sue parti intime le ho trovate bagnate di liquido preeiaculatorio(lui mi ha assicurato di non aver eiaculato).sono così andata in bagno a lavarmele x 2 volte con il sapone e poi ho urinato. La notte stessa ho avuto delle perdite di muco rosa e anche il giorno seguente poi nei 2 giorni successivi più nulla. ma martedì 29 queste perdite si sono ripresentate sia rosa che con striature rosse e sono durate 4 giorni e poi più nulla.oggi mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo(l'ultimo ciclo è venuto 28 giorni fà)ma ancora non vedo niente ma da 3 giorni ho un fastidio ai capezzoli e da stamattina dei dolori al basso ventre(come quelli premestruali).ora vi chiedo se posso stare tranquilla o se mi devo preoccupare perchè forse vi erano spermatozoi nel liquido preeiaculatorio che sono sopravvissuti e quando io mi sono pulita dopo aver urinato mi potrebbero aver fecondato?e che sono queste perdite?(le ho avute anche il mese scorso e la miaginecologa diceca che forse erano dovute a un mal assorbimento della pillola).grazie in anticipo
[#1]
M.d. Manrico Fusco Ginecologo, Sessuologo 74 2
gentile utente,credo che dovrebbe aggiungere alla pillola che andrà ad assumere il prossimo ciclo un altro prodotto(chela sua ginecologa saprà senza meno consigliarle).Ciò per quanto riguarda il problema dell'acne.
Tutto il resto suppongo siano solo constatazioni dettate da una paura non giustificata!!!
Ossequi

manrico fusco

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta. Stamattina preoccupata per il ritardo del ciclo ho effettuato un test di gravidanza che è risultato negativo e mi penso sia attendibile dopo visto che è stato effettuato 20 giorni dal rapporto a rischio. avrei un'altra domanda però.la mia ginecologa mi ha detto di assumere la prima compressa di pillola al 2° giorno del ciclo e non al primo come dovrebbe essere. In questo caso la protezione contraccettiva sarebbe garantita per il primo mese di assunzione?