Klaira

Salve gentili medici avrei bisogno di un'informazione.
Mi è stata prescritta Klaira per regolare il ciclo mestruale particolarmente abbondante con coauguli mestruali, e per un aumento di volume dell'ovaio sinistro.
A tal proposito avrei bisogno di alcune delucidazioni.
Il ginecologo mi ha detto di assumerla il primo giorno del ciclo, infatti quando sono andata in bagno, dopo essermi asciugata, accorgendomi che avevo delle macchie ho preso la prima compressa. Era il 5 aprile. L'indomani solo leggere macchie rosate, e dopo 2 giorni è arrivato il ciclo mestruale vero e proprio che ancora ho ed è pure abbondante con coauguli mestruali. Inoltre ho dei forti dolori al basso ventre, mentre prima di assumere la pillola non soffrivo così tanto. E' normale? Forse è stato troppo prematuro prenderla alle prime macchie?
Inoltre assumendo l'antidepressivo, il cipralex da 20 mg, volevo sapere se è possibile combinare i due farmaci, e se il Klaira può causare un aumento di peso.
Resto in attesa di una Vostra gentile risposta e Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

i dolori pelvici non dovrebbero essere legati alla pillola.

nessuna interazione con cipralex.

Entrambi i farmaci possono aumentare l'appetito, ma questo è variabile da persona a persona.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio Dottoressa Pontello per la Sua celere risposta.
Mi perdoni per l'insistenza, ma questi dolori pelvici non sono nulla di preoccupante?

Inoltre proseguendo la terapia con Klaira (la devo assumere per 6 mesi), il flusso mestruale dovrebbe diminuire per come mi è stato detto dal ginecologo? Da premettere che ancora non è passato ed è abbastanza abbondante.
Grazie ancora per l'attenzione
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Con Klaira il flusso diventa tendenzialmente meno abbondante.

Per i dolori, contatti il suo medico, che valuterà l'opportunità di una visita (da come li descrive non dovrebbe essere niente di particolare, ma non posso dirlo io che non la conosco).