Preservativo rotto al secondo rapporto e assunzione di norlevo 1.5 mg dopo 16 ore

Salve a tutti
avrei un paio di domande da porvi:
in data 8/3/2011 ho avuto due rapporti con la mia partner.
al primo tutto ok e una volta finito mi sono pulito ed ho urinato.
dopo circa 5-10 min abbiamo iniziato il secondo rapporto ma dopo pochissimo ho sentito il classico rumore del preservativo che si rompeva,ma ancora non ero venuto.
alla mia partner le mestruazioni gli sono finite in data 2/4/2011 e da quella data sono passati 6 giorni. quindi era nel periodo fertile in quel giorno?
poi preso dal panico dopo 16 ore siamo andati al medico che gli ha prescritto NORLEVO 1.5mg.
dopo averlo assunto ha iniziato ad avere dei giramenti di testa ed avere dolori al basso ventre ma ancora nessuna perdita.
ora la mia domanda è: quanto possono durare questi dolori? puo avere delle perdite extra dopo l'assunzione del farmaco? e possibile comunque il rischio gravidanza???????
grazie per l'attenzione ma sono agitatissimo e non so cosa fare.
ringrazio anticipatamente
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Il rischio di gravidanza è sempre possibile anche se, con la pillola assunta correttamente, è infinitesimale. I dolori di cui Lei riferisce possono essere correlati alla dose di progestinici assuna nella pillola. In genere durano al massimo poche ore.
[#2]
dopo
Utente
salve dottore
il problema e che questi dolori persistono da 2 giorni.
la mia parter ha provato con il buscofen ma non gli ha dato un grosso sollievo quindi mi chiedevo:
puo assumere qualche altro analgesico come per esempio
la tachipirina????
c'e però il rischio che assumendo qualche altro farmaco possa indebolire l'effetto del NORLEVO????
sono preoccupatissimo
La ringrazio
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Se sono passate 48 ore ormai è improbabile che il farmaco interferisca. Il Paracetamolo è sicuro.
[#4]
dopo
Utente
LA ringrazio dottore è stato gentilissimo