Dimenticanza estinette

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni che da quasi 4 assume con continuità la pillola Estinette. Solitamente assumo la pillola ogni mattina tra le 07:45 e le 08:30; all'inizio di questo nuovo blister, ho assunto la II pillola, non al solito orario (ossia la mattina di domenica 17 aprile), ma alle 18:40 di quello stesso giorno, quindi circa 11 ore dopo.
Stando a quanto già a mia conoscenza e a quanto ho potuto apprendere leggendo altri consulti, rientrando nelle 12 ore l'efficacia contraccettiva non sarebbe compromessa. Me ne potete dare conferma? Ciò che mi impensierisce è la notevole prossimità tra le 11 e le 12 ore.....
Grazie per l'attenzione che vorrete riservarmi
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se sono trascorse meno di 12 ore non vi sono rischi. Continui la regolare assunzione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere e cortese risposta. Infatti, sì, sto continuando con la regolare assunzione.
Grazie ancora
Saluti