Malattia infettiva mani bocca piedi

Buongiorno.
Volevo chiedere una cosa che mi fa molto stare in ansia. a mio figlio è stata diagnosticata il 10 maggio la sindrome mani bocca piedi. io sono alla 11esima settimana di gravidanza e stamattina su un palmo di una mano mi sono accorta che inizio ad avere dei piccoli puntini rossi tutti vicini e solamente in una zona. sulle altre parti del corpo niente. ho fatto il 16 maggio delle analisi del sangue coxsate virus ed è risultato tutto negativo. La mia ginecologa dice di stare tranquilla che non è pericolosa in gravidanza, ma io su internet ho letto il contrario. chiedo a Voi che mi avete sempre dato risposte esaurienti un chiarimento. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo con la Collega.
Inoltre deve essere certa di aver contratto la malattia!
Non rientra in quelle infezioni batteriche/virali che creano problemi embrio-fetali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio molto per la Sua risposta!
cordiali saluti!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!