Rapporto nel periodo non fertile

buonasera,
gentile dottore, volevo chiedere quand'è che posso avere un rapporto sessuale sicuro al 100%?
Mi spiego meglio: io oltre ad usare il preservativo e il coito interrotto, vorrei sapere quando la ragazza attraversa quel periodo di non fertilità?In modo da essere completamente sicuri di non cadere in quelche imprevisto!
Lei ha un ciclo mestruale di 28/29 giorni.
Mi scuso per la mia paranoia ma solo cosi riuscirò ad avere una vita sessuale tranquilla.
grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In un ciclo di 28 gg, il periodo fertile và dal 12 al 16 giorno. Gli altri gg non sono potenzialmente fertili, ma deve sapere che il calcolo dei gg fertili NON e' un valido metodo contraccettivo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ah ok grazie dottore.
Dottore quindi mi può dare un consiglio?
Come devo fare per avere un rapporto sessuale con la sicurezza che dopo non accadano brutti scherzi? :)
grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno passare ad una contraccezione ormonale (pillola, cerotto o anello vaginale). Ne parli con la ragazza, invitandola a rivolgersi ad un ginecologo
saluti