Ritardo o gravidanza??????

buon pomeriggio gentili medici vorrei un consulto se non disturbo allora vi spiego il mio problema allora il mio ultimo ciclo è arrivato il 17 marzo dopo di che ho avuto una perdita di sangue il primo aprile ora sto aspetando che il mio ciclo torni ma ancora niente e al massimo tardo di 2 giorni ma questa volta non so che pensare vorrei tanto una gravidanza visto che sono anni che con mio marito cerchiamo un figlio e ne abbiamo perso 2 comunque ho anche strani sintomi da 10 giorni come perdite trasparenti tipo albume d'uovo più mal di pancia da ciclo e seno sgonfio mentre solitamente è dolente non so più che pensare ho paura di una delusione visto che 2 test sono stati negativi in piu mi fuoriesce liquido dal seno e mi hanno trovato al seno un ectasia duttale bilaterale potrebbe esserci una gravidanza?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
mi sembra difficile che ci sia una gravidanza se ha già eseguito due test con esito negativo.
Ha già eseguito dei dosaggi ormonali? Potrebbero essere utili per spiegare questa irregolarità. Dato che ci sono delle perdite dal capezzolo eseguirei anche un dosaggio della prolattina. L'innalzamento di quest'ormone potrebbe speigare l'irregolarità del ciclo.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
si ma se non fosse una gravidanza allora perchè tutti questi sintomi come le perdite trasparenti?????
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Le perdite trasparenti non sono significative per una gravidanza. E' possibile che si sia trattato di un ciclo non ovulatorio.
Le ripeto il consiglio di eseguire dei dosaggi ormonali.
Un saluto
[#4]
dopo
Utente
ancora niente ciclo ma questa mattina ho deciso di fare le beta e mi auguro diano risultato positivo domani le ritiro ma quindi lei esclude completamente una possibile gravidanza? e poi mi chiedo se fosse solo un ritardo come mai ho gia da piu di 10 giorni il mal di pancia come quando mi devono arrivare???
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
i pareri che diamo non possono avere un valore categorico. Dalle informazioni che lei stessa mi fornisce non si può far diagnosi di gravidanza anche se non si può escludere completamente questa possibilità.
I dolori e le perdite di muco non sono indicative di gravidanza e possono intervenire in molte situazioni.
Le beta di domani chiariranno i dubbi.
Un saluto
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio fortemente e spero in un esito positivo per domani arrivederci
[#7]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
In bocca al lupo!
[#8]
dopo
Utente
salve dottoressa eccomi di nuovo qui ho fatto le beta come le avevo detto le ho fatte esattamente il 20 e il 21 ritirate negative vado dal medico che mi dice di ripeterle dopo una settimana e oggi le ho fatte per la seconda volta e domani le ritiro ciclo ancora niente e non ho mai avuto ritardi possibile che questa volta mi stiamo facendo dannare potrei essere rimasta incinta al 23simo giorno dal ciclo? perche il medico mi ha fatto ripetere le beta se è una cosa impossibile? e in fine cosa potrebbe essere a causare questo ritardo? premetto che ho fatto ultima eco il primo aprile ed era tutto ok poi il 13 aprile mi sarebbe dovuto arrivare ciclo e ancora niente la prego per favore mi risponda grazie in anticipo
[#9]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
i ritardi mestruali possono capitare a tutte le donne, non si preoccupi. Generalmente si debbono a delle alterazioni ormonali che possono essere incidentali e passeggere. Comunque è corretto escludere la possibilità di un tardivo concepimento, quindi ripeta il test. Se negativo attenda ancora; le mestruazioni alla fine arriveranno.
un cordiale saluto
[#10]
dopo
Utente
salve dottoressa oggi ho ritirato esiti beta che sono risultati negativi quindi escludo anche io se pure con un po di rabbia un eventuale concepimento e nonostante cio ho una gran paura che possa esserci qualche grave problema lei cosa mi consiglia di fare? aspettare e quanto? o fare delle indaggini piu aproffondite e quali? ripetto non ho mai avuto ritardi in 12 anni di ciclo mestruale potrebbe essere un ipertiroidismo visto il mio dimagrimento di 5 kg in una settimana(mi sono presa una bronchite ho perso 5 kg ma non riuscivo a mangiare) ora ho ripreso a mangiare regolarmente da un mese ma non ho ripreso neanche un grammo. mi aiuti per favore la ringrazio.
[#11]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
senza una valutazione clinica non posso che darle dei consigli generici. Non vedo motivo per allarmarsi per gli aspetti riproduttivi. Indaghi con il suo medico curante questa perdita di peso così repentina e si rimetta in salute. Se dopo l'estate non sarà rimasta incinta può rivolgersi per un consiglio ad uno specialista o ad un centro specializzato per la diagnosi e tarpia dell'infertilità.
Un cordiale saluto
[#12]
dopo
Utente
conosce qualche centro convenzionato in sardegna? sono 5 anni che proviamo a io ho avuto endometriosi e sono stata opperata nel 2007 dopo 2 aborti le mie tube controllate l'anno scorso sono ok quindi non saprei la ringrazio lei è veramente gentile quindi mi dice di aspettare ancora quanto il ciclo prima di rivolgermi al mio medico?
[#13]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
non sono molto informata sulla realtà della sua regione, ma alla ASL le sapranno sicuramente dare informazioni.
Sicuramente esitono centri convenzionati in Toscana ed in Lombardia con tempi di attesa brevi.
Un cordiale saluto