Ciclo anomalo

Salve. vorrei esporvi il mio problema nel modo più chiaro possibile.
Ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale a settembre e ho avuto il primo ciclo a fine ottobre. come prevedevo a novembre ho avuto un ritardo e il 3 dicembre in seguito ad un rapporto a rischio ho assunto dopo 10 ore la pillola del giorno dopo. dopo 10 giorni ho avuto delle perdite durate una settimana.Niente ciclo fino al 7 febbraio quano si è ripresentato con poco flusso fino a sfociare e dura tutt'oggi in un flusso abbondante. Dura praticamente da 21 giorni.
Può essere una cosa dovuta all'assunzione della pillola del giorno dopo? devo preoccuparmi?
ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente la pillola del giorno dopo ha giocato un ruolo importante,però dovrebbe indagare per escludere la presenza di un polipo endometriale o un mioma sottomucoso del corpo uterino,attraverso una ISTEROSCOPIA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI