Polipo endometriale

Gentile dottore ho 33 anni a dicembre 2010 sono rimasta incinta al primo tentativo ma alla settima settimana mi hanno sottoposta a raschiamento per aborto ritenuto il ciclo è tornato subito normale di 26 giorni con una durata di 3/4 giorni e ovulazione rivelata dal computerino persona!nella prima visita di controllo mi è stata diagnosticato un mioma ed un polipo all'utero ma non soddisfatta per le risposte datemi dal mio vecchio ginecologo ho fatto a distanza di 10 giorni un'altra visita specialistica anche perchè il vecchio ginecologo mi aveva detto di fare le beta perchè credeva in un secondo concepimento(valore beta negativo).al secondo consulto vi scrivo l'esito:ENDOMETRIO 8,1mm.utero ad eco struttura disomogenea come per modica fibromatosi del viscere.in sede antero laterale sinistra è presente un mioma im di mm9per 13.endometrio asincrono con la fase del ciclo ed ispessito per la fase stessa;sul fondo della cavità endometriale è presente una formazione iperecogena,a margini netti,di mm 8per10,negativa al controllo con il POWER COLOR DOPPLER,che potrebbe riferirsi a polipo endometriale.si prescrive isteroscopia ambulatoriale.ovaie bilateralmente nella norma.non falde fluide nel douglas.ora premesso che la suddetta visita è stata effettuata all 12 pm coincidente con l'ovulazione,che l'ultima mestruazione è stata più abbondante e che ho perdite di muco marrone voi cosa ne pensate?grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il polipo endometriale non si può confondere con un grosso coagulo.In ogni caso l'ISTEROSCOPIA chiarirà il dubbio,anche in previsione di una futura gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore grazie mille per la sua celere risposta.approfitto della sua disponibilita nel porle alcune domande:il polipo può aver provocato l'aborto ritenuto,se non rimosso puo provocare un altro aborto.e potrebbe non trattarsi di polipo ma iperplasia e nel caso di questa come si cura e si può rimanere incinta ugualmente?grazie di cuore
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore grazie mille per la sua celere risposta.approfitto della sua disponibilita nel porle alcune domande:il polipo può aver provocato l'aborto ritenuto,se non rimosso puo provocare un altro aborto.e potrebbe non trattarsi di polipo ma iperplasia e nel caso di questa come si cura e si può rimanere incinta ugualmente?grazie di cuore
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quello che dice è giusto,a proposito della possibilità di aborto legata alla presenza della formazione polipoide,ma in ogni caso con una isteroscopia diagnostica eliminerà tutti dubbi.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
grazie farò l'isteroscopia al gemelli a Roma spero solo di essere affidata a buone mani!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!
[#7]
dopo
Utente
Grazie crepi il lupo!buon lavoro!