Lo abbiamo avuto al 22° giorno del ciclo

Gentili dottori di medicitalia.it,

prima di mettere il preservativo noto sul glande una goccia preeiaculatoria. Vado in bagno a fare minzione, mi lavo le parti intime con acqua e sapone, mi asciugo con l'asciugamano e poi col phone. Torno a letto e di nuovo prima di mettere il preservativo noto che sta fuoriuscendo un'altra goccia prespermatica, ma in questo caso non vado in bagno a lavarmi una seconda volta. Metto il preservativo stando attendo a non toccare la goccia nè con le mani nè col preservativo. Non abbiamo avuto altri rapporti nè prima nè dopo. Quell'unico rapporto lo abbiamo avuto al 22° giorno del ciclo. In teoria anche se qualcosa fosse andato storto a causa di quella maledetta goccia non dovrebbero esserci problemi. Ma se lei avesse ovulato proprio al 22° giorno? Lei ora è al 30° giorno e non ha ancora avuto il mestruo, quando di solito lo ha il 27°.

Può esserci stato un concepimento? Se si, dopo quanto tempo dal rapporto possiamo fare un test di garvidanza?

Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
impossibile gravidanza così