Rischio gravidanza indesiderata

salve dottori
sono un ragazzo di 29 anni e la mia ragazza di 25,
spero ci possiate aiutare,allora ieri sera abbiamo avuto un rapporto durante il quale dopo l'eiaculazione si è rotto il profilattico accorgendocene solamente alla fine del rapporto,ora premettendo che alla mia ragazza il ciclo era venuto il 14 gennaio e finito givedi 20 gennaio ed il rapporto a rischio lo abbiamo avuto ieri sera 22 genn ci puo essere un rischio di gravidanza secondo i calcoli della fertilità?
per altro siamo andati alla guardia medica dove il medico ci ha rassicurati che visti i tempi del ciclo potevamo stare tranquilli e che non ci sarebbero stati rischi ma per tranquillita nostra abbiamo deciso di farci prescrivere ugualmente la pillola (NORLEVO 1,5 mg) che per altro era solo una e non due come ci aveva detto il medico e ingerita circa un ora e mezza dopo il rappoto.

un'ultima domanda,se nonostante la pillola ci dovrebbe essere la gravidanza questa potrebbe causare qualche problema alla gravidanza o al bambino??

scusate magari la poco chiara esposizione ma spero capiate il tutto,
aspetto le vostre considerazioni spero positive!
grazie per il servizio!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

avete già assunto la PDGD, per cui starei molto tranquilla.
La PDGD non ha effetti negativi su una eventuale gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa