Minesse assunta con 16 ore di ritardo

Buongiorno, venerdi sera ho avuto un rapporto sessuale completo ma sabato ho dimenticato l'assunzione della pillola Minesse all'orario consueto (solitamente la prendo alle 9 del mattino) e l'ho assunta dopo circa 16 ore rispetto a quest'ultimo (verso l'una di notte).
Il rapporto in questione è stato quindi a rischio??
Per i prossimi giorni è necessario utilizzare altri metodi contraccettivi?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' esservi un rischio anche se piuttosto basso. E' necessario invece avere rapporti protetti, per estrema sicurezza, fino alla fine del blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"