La pillola triminulet dal mese

Buongiorno! sono terrorizzata: ho iniziato ad assumere la pillola triminulet dal mese di marzo per la prima volta in vita mia, più precisamente dall' 1 marzo, data dell'inizio del mio ciclo.
Nella notte tra il 12 e il 13 marzo ho avuto un rapporto non protetto, lui è "venuto" dentro di me. Nella stessa notte ho assunto Norlevo, circa 2 ore dopo l'erroraccio...
Posso stare tranquilla visto il periodo così fecondo??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma la sicurezza contraccettiva era già presente dal primo giorno di assunzione,non c'era BISOGNO della pillola del giorno dopo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la tempestività!e scusi se continuo ma sono in lacrime..
I dubbi sono:
-sapevo che l'effetto anticoncezionale inizia dopo un mese, e anche il medico della guardia stanotte mi ha detto "ah,allora se è solo da 12 giorni in vita tua che prendi la pillola triminulet ti devo prescrivere Norlevo"
-e poi, ora non sono in periodo fertile? non è aumentato il rischio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non condivido quello che ha riferito il Collega ,perchè la pillola inizia l'effetto contraccettivo dal primo giorno di assunzione.
[#4]
dopo
Utente
ok, grazie! e se fosse successo a una ragazza che non aveva iniziato come me ad assumere triminulet, la sicurezza dopo l'assunzione di Norlevo quanta sarebbe stata?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NOTEVOLE!