Infezioni

Buon pomeriggio,

avrei un quesito da porre che puo' sembrare banale:

stò assumendo 1 compressa al dì di levoxacin 500mg già da 11 giorni per curare una prostatite batterica; qualora avessi dei rapporti sessuali non protetti con la mia partner , e lei avesse una infezione vaginale, io sarei protetto dall'antibiotico o rischierei ugualmente che mi venga trasmessa?

saluti e grazie per l'attenzione .
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
in teoria se la ragazza ha infezione con germi resistenti alla levofloxacine non è protetto e la prende.
in generale durante le terapie sarebbe consigliato il profilattico.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net