Smettere assunzione pillola..

Allora prendo la pillola yaz ma la devo smettere, voglio sospendere l'assunzione almeno per un po' di mesi. Ora sono alle ultime 4 pillole placebo, esattamente alla seconda placebo..Quindi finite quelle teoricamente non dovrei più iniziare un altro blister. Quello che voglio sapere, rischio qualcosa sui rapporti avuti durante il blister se non ricomincio un altro blister? In realtà io ne ho avuto solo uno ed è stato alla sedicesima pillola rosa(quindi ne mancavano ancora 8 rosa)..E' tutto a posto?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio se non ricomincia un nuovo blister per i rapporti precedenti. Ovviamente attenzione ai rapporti successivi alla sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!! un'altra piccola domanda, per quanto riguarda il ciclo all'inizio potrebbe essere sballato vero? Grazie ancora! Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe avere delle alterazioni se in precedenza aveva cicli irregolari
saluti
[#4]
dopo
Utente
alterazioni di che tipo? questo mese come verrà? grazie mille per la disponibilità!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per alterazioni si intende irregolarità eventuale (ritardo o anticipo di qualche giorno)
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille ancora, ora è più chiaro! Cordiali saluti