Yasminelle e perdite frequenti

buonasera.. sono una ragazza di 20 anni e da 3 mesi assumo la pillola yasminelle mentre prima assumevo la diane. inizialmente non si sono verificati problemi,solamente un paio di episodi di spotting il primo e il terzo mese ma nulla di che..questo mese però(è il 4°blister di pillole) ho avuto delle perdite di muco rossastro dopo aver assunto la terza pillola della confezione che consistevano in poche gocce e poi più nulla. ho continuato il blister e ho assunto la 6° pillola con 3h di ritardo e la sera ho avuto un rapporto non protetto(in quanto era sicura ke la sicurezza contraccettiva rimanesse invariata)ho continuato regolarmente il blister e però ho preso l'11° e la 12° pillola in ritardo,l'una con un ritardo di 2 ore e l'altra di un'ora rispetto al solito orario e ho avuto delle merdite poco più scure in seguito a questo ritardo. fino a questo punto non mi sono preoccupata ma ora dalla 16° pillola(ora sono alla 19°) ho perdite di muco rosa ogni giorno anche se si tratta di poche gocce e poi più nulla x tutto il resto della giornata ma le perdite giornaliere ora sono accompagnate da dolori al basso ventre(come se mi stesse x arrivare il ciclo) ke non sono però continui e a volte mal di testa e brividi di freddo.. sono molto preoccupata ke si sia instaurata una gravidanza xò ripeto ke non ho dimenticato nessuna pillola.la mia ginecologa dice che può essere normale ma io sono molto ansiosa.. spero in un vostro aiuto..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia alcun rischio avendo assunto le pillole regolarmente con solo alcune ore di ritardo, come riferisce. Gli spotting possono essere dovuti al basso dosaggio della pillola. Attenda con calma il ciclo da sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore. inoltre volevo aggiungere che durante la pausa di sospensione del blister precedente(prima cioè di iniziare questo 4° blister) ho assunto del propoli in soluzione alcolica e del froben spray x un mal di gola e inoltre uso quasi quotidianamente un antibiotico in gel composto da eritromicina al 3% ke applico sulla cute in cui sono presenti brufoli la notte(la pillola invece la assumo la mattina alle 8.30). non è che questi farmaci potrebbero interferire con l'azione contraccettiva di yasminelle?(soprattutto l'eritromicina in gel che uso da anni,anche quando assumevo diane,anche se non è citato in nessun bugiardino come antibiotico interferente.)grazie mille..
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione per i prodotti indicati
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille. intanto oggi ho preso l'ultima pillola del blister e ho prenotato una visita ginecologica per capire come mai lo spotting si è verificato per 5 giorni ogni giorno ma soprattutto perchè mi sono preoccupata per i dolori alle ovaie che per fortuna sono spariti. penso che cambierò pillola. grazie per il suo aiuto.. saluti