Augmentin e pillola

Buongiorno,

vi presento il quesito che da gg mi attanaglia.

Ho assunto Augmentin per 3 gg e mezzo di cui la gran parte dell’assunzione ha coinciso con la pausa da Harmonet.

Lunedì 28/02 sera intorno a mezzanotte ho assunto la prima pillola del nuovo blister di Harmonet e il martedì mattina l’ultima pastiglia di Augmentin. In concomitanza con l’assunzione dell’ultima pastiglia di Augmentin (martedì mattina) ho avuto due episodi di diarrea consecutivi.

Domenica 6/03 (dopo circa 6 gg dal termine della terapia antibiotica e all’11 gg del ciclo) ho avuto un rapporto sessuale scoperto.

E’ molto alto il rischio di gravidanza?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'associazione antibiotici e episodi diarroici,quindi alterazione della flora intestinale che altera l'assorbimento della pillola è a RISCHIO,quindi consiglierei un test di gravidanza in caso di ritardo del flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
... anche se ho atteso 6 gg anzichè i 7 consigliati post cura antibiotica?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho detto solo in caso di ritardo o assenza del flusso mestruale.