Richiesta urgentissima

Buongiorno dottori avrei una domanda urgentissima. Prendo kla pillola yaz da più d un anno e mezzo e non ho mai avuto problemi, di nessun tipo. Stamattina quando sono andata n bagno ho notato sulla carta delle macchie marroncine dense, il problema è che mi mancano ancora 5 pillole alla fine del blister e solitamente il ciclo mi viene proprio il 28esimo giorno, oggi sono al 23esimo. Cosa devo fare? Mi devo preoccupare? Devo continuare a prendere la pillola normalmente e riniziare un nuovo blister come al solito? Faccio presente che non ho avuto cas di vomito o diarrea, ma ho preso qualke bustina di oki e bisolvan per la tosse. spero mi potiate aiutare perchp in questi gorni il mio ginecologo non c'è.Vi ringrazio anticipatamente. Buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema ,continui l'assunzione come al solito.
La causa potrebbe essere legati a fattori che hanno ridotto l'assorbimento(in forma lieve)della pillola senza alterare l'effetto contraccettivo.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore quindi anche se il ciclo mi venisse prima io cmq martedì finisco il blister e mercoledì incomincio il nuovo? Per quanto riguarda i rapporti posso averli senza protezione? Grazie davvero per l'aiuto.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se insisti ma vorrei essere tranquillizzata ulteriormente, se il ciclo mi venisse prima io cmq martedì finisco il blister e mercoledì incomincio il nuovo? Per quanto riguarda i rapporti posso averli senza protezione?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo nessun problema.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, sempre gentilissimo. Le auguro una buona serata.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho un dubbio che non mi rende tranquilla. Allora quando presi la 9°pillola del blister yaz ho avuto un pò di diarrea dopo 4 ore e circa 10 minuti, essendo passate le 4 ore non ho preso un'altra pillola e ora sono alla penultima pillola bianca e il ciclo mi dovrebbe venire domani o dopodomani ma sono un pò agitata, secondo lei posso stare tranquilla? Grazie!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scuso se le scrivo qui ma è una cosa urgentissima. Ieri dovevo prenderel'8 pillola yaz solo che mi sono confusa e al posto della 8, ho preso la 9. Quando me ne sono accorta,erano passate le 12 ore, allora stamattina ho preso la 8 e ora alla ore 15 prenderò la 9° pillol.Volevo sapere se questo sbaglio potrà causare qualcosa e come mi devo comportare adesso? GRAZIE
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono dello stesso dosaggio quindi non deve preoccuparsi!
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dottore.
Buona giornata
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE