Dubbi sulla contraccezione

Salve,
Avrei dei dubbi da porre alla sua attenzione.Ho 22 anni e vorrei sapere se è possibile rimanere incinta nonostante si assuma la pillola correttamente senza dimenticanze e si abbia il ciclo una settimana dopo come previsto dal blister?
Lo chiedo perche' sono molto ansiosa ed ho avuto rapporti con il mio uomo completi e quindi con piu' eiaculazioni interne.La ringrazio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola se assunta regolarmente è sicura al 100%,la percentuale di fallimento è legata all'errore umano(dimenticanza,vomito,diarrea,interferenza con alcuni farmaci).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Inoltre volevo sapere se era possibile che si resti incinte assumendo la pillola e avendo comunque il ciclo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta regolarmente è quasi impossibile un gravidanza.
DURANTE UNA GRAVIDANZA è difficile ottenere una mestruazione anche se per assurdo viene assunta la pillola.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
volevo chiederle se è normale la fuoriuscita di muco vaginale rosato dopo rapporti sessuali non protetti.. inoltre io prendo la pillola sempre regolarmente e senza nessuna dimenticanza.
La ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un ECTROPION(piaghetta) del collo uterino(niente di grave!)che a volte potrebbe dare questa sintomatologia,che non ha nulla a che fare con la pillola.