Errore assunzione lucille

Buongiorno,
assumo lucille e nell’ultimo mese ho preso un numero di pillole maggiore di quelle del blister, mi spiego:
ho iniziato ad assumere la pillola il giorno giusto e ho continuato regolarmente fino alla pillola numero 16 (me ne mancavano quindi da assumere altre 5 per completare il mese). Al momento di assumere la 17 mi accorgo di avere perso il blister e così decido di finire il mese aprendo una nuova confezione solo che, erroneamente, ricomincio dalla pillola numero 10 e termino la scatola.
In pratica ho preso 16 pillole da una confezione e poi dalla 10 alla 21 dalla seconda.
Ho poi interrotto per i 7 giorni e ho ricominciato una nuova scatola (a questo punto ho ritrovato il blister smarrito e mi sono accorta del pasticcio).
Vorrei sapere la copertura è mantenuta? Cosa mi consiglia di fare?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo la contraccezione è mantenuta,adesso deve continuare nella normale assunzione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI