Prodotto allì e pillola

salve, vorrei dimagrire una decina di chili e mi hanno consigliato il prodotto alì dimagrante uscito da poco...ma ha interazioni con la pillola?devo usare un'altro metodo a barriera? e sarei protetta per i rapporti precedenti?GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

Allì funziona riducendo l'assorbimento lipidico.
essendo la pillola a base di ormoni che si sciolgono nei lipidi, ne è sconsigliata l'assunzione contemporanea.
Si consigli comunque con il suo medico per stabilire una strategia di possibile associazione (ad esempio allì a pranzo, e pillola la sera dopo cena).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Secondo lei dovrei usare un'altro metodo a barriera come ad esempio il preservativo per essere sicura al 100 per 100?grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se vuole stare ancora più tranquilla, sì.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per le risposte!Saluti
[#5]
dopo
Utente
Scusi un'altra domanda, il ciclo mi verrà normale anche se assumo allì orlistat?ho la yaz e mi vengono alla terza compressa placebo.grazie
[#6]
dopo
Utente
Scusi la disturbo ancora con un'ultima domanda, prendendo la pillola yaz e allì sono protetta dai rapporti precedenti?
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, però non li deve assumere insieme.
Senta il suo medico.
[#8]
dopo
Utente
cioè?scusi non ho capito, cosa non dovrei assumere insieme?
[#9]
dopo
Utente
forse ho capito, nel senso che devo assumere allì e la pillola a distanza di ore?
[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
A distanza di diverse ore,

Vedi replica #1